mercoledì 17 ottobre 2012

l'accudimento il disorientamento

nella vita c'è bisogno d'amore... nel senso che... ogni individuo si appoggia ad un'altro per sentire il calore umano, la comprensione, la complicità, come aiuto nell'assistenza nelle malattie, l'accudimento in genere...

Questo soggetto può essere la MAMMA , il PAPA', un FRATELLO  una SORELLA un AMICO , un'AMICA , il MARITO ( COMPAGNO DI VITA) la MOGLIE ( COMPAGNA) chiunque , ma c'è bisogno.

Sentirsi dire che sei unica, che sei speciale, che sei completa.

Ma quando invece ti senti dire da uno di queste figure sopracitate ," non sei molto intelligente ci sono persone che fanno questo fanno quello" il tuo interno più profondo incomincia a riflettere, ma!...  io,  ho un appoggio sincero? .

Ho bisogno di qualcuno che mi stimi,  no che .... 

Può l'amore esistere se non c'è stima? SE C'E' QUALCUNO CHE SEGUE IL MIO BLOG PUÒ' RISPONDERE A QUESTA MI A DOMANDA? 

(La carenza di accudimento e il disorientamento che ne deriva sono problematiche psicologiche emerse nell'ambito degli studi sulla teoria dell'attaccamento, ovvero quel bisogno innato di cure e attenzioni che il bambino ricerca nei primi anni di vita, e che in qualche modo perdura nel tempo andando a definire le relazioni interpersonali del soggetto in età adulta)

Molte persone si trovano in condizioni di pressioni psicologiche latenti
avvolte così pressanti che fanno gesti inconsulti .

beh, basta finiamola qua, è un argomento troppo complesso .

ciao! kiss :* 

Nessun commento:

Posta un commento