venerdì 26 ottobre 2012

Non riesco a pensare Mua!

In questa epoca, in questa vita c'è uno scombussolamento totale, prima c'erano troppe regole e limitazioni, bisognava aiutare le persone a riconoscere e far emergere il proprio io, adesso si vive solo per l'io, solo per se stessi , non si comprende più qual'è la vera via da intraprendere, SI!... sono d'accordo sul divorzio , perché non è giusto che due persone che non sono compatibili  vivano insieme PER FORZA subendo pressioni psicologiche non indifferenti , ( senza tralasciare i maltrattamenti fisici) ma con questa facilità nel divorziare non si cerca più di trovare un punto di incontro , ma si arriva direttamente alla DISGREGAZIONE, pensando solo  a se stessi , non  pensando che... se in un matrimonio vi sono dei figli che questi si crescono con tante di quelle problematiche che a loro volta porteranno avanti ai posteri , riducendo l'umanità all'ingordigia personale e alle problematiche mentali .

Ci pensate una volta un bambino non aveva mai mal di testa , adesso tra i vari giochi elettronici , tv, e relazioni non stabili , il mal di testa si ha già da piccolissimi .. Muà... :-(

Non riesco a pensare alla miriade di bambini che soffrono la lontananza del Papà o della Mamma .
che non vivono la quotidianità, che devono spartirsi il proprio genitore con ALTRA GENTE, magari  osservando il proprio Papà o la propria Mamma felice con figli di altri , Muà...:-(

La nostra epoca è un epoca sul consumismo e sull'individualismo , niente più collettività , niente più per il prossimo, se esiste qualcosina " penso che sotto sotto ci sia un ritorno economico" è non  è per il bene del prossimo , già!....  a pensare che prima, gli anziani era parte integrante della società e della famiglia , ADESSO?
chi li vuole? tutti chiusi in casa di cura " forse forse c'è ancora qualcosa al sud Italia" ma piano piano anche lì cambierà .

E' vero il detto, " era meglio  quando si viveva peggio"  OK finisco qua.


INCISO MUSICALE


in musica esistono sette chiavi per leggere le note per poter suonare vari strumenti o le vari voci , le sette chiavi vengono chiamate SETTICLAVIO , sono divise in 3 categorie:

SOL - (1)      FA - (2) -      DO - (4) -

la chiave di SOL ne ha 1 , viene chiamata anche chiave di VIOLINO , la figura si posiziona sul secondo rigo
la chiave di FA  ne ha  2 ,  una viene chiamata chiave di BARITONO , viene posta sul 3° rigo . l'altra viene chiamata chiave di BASSO , viene posta sul 4° rigo
la chiave di DO ne ha 4 , si chiamano SOPRANO primo rigo, MEZZO SOPRANO secondo rigo, CONTRALTO  terzo rigo, TENORE quattro rigo.

BUONA MUSICA

Nessun commento:

Posta un commento